Samarcanda presente alla grande festa degli asili nido di Piombino

Il Circolo Interculturale Samarcanda partecipa a “L’allegra nidiata”, grande festa dei bambini e delle famiglie che si terrà sabato 29 aprile 2017, dalle ore 16 alle ore 19, al Rivellino di Piombino. L’evento è organizzato da Comune di Piombino e Regione Toscana, in collaborazione con Samarcanda, Aman animazione, Avis, Caritas Diocesana, Cooperativa Cuore Liburnia Sociale, associazione Luigi Guanella, Nati per Leggere e Unicef.

Stare insieme, socializzando e divertendosi. Ma anche rendere i cittadini più consapevoli del ruolo che gli asili nido ricoprono nell’educazione dei bambini. Ecco gli scopi della manifestazione, la quale coinvolgerà i piccoli alunni degli asili comunali Panda e Arcobaleno e dello spazio gioco Marameo. I bambini, accompagnati dai genitori che interagiranno con gli operatori delle scuole, parteciperanno a giochi, letture e animazioni.

La giornata si inaugura alle ore 16 con i saluti di Margherita Di Giorgi, assessore alle politiche sociali e all’istruzione del Comune di Piombino. La festa si svilupperà, poi, per angoli esperenziali. Ci sarà una zona lettura, un angolo simbolico con sabbiere magiche e scatole azzurre, un’area dedicata alla trasformazione, un angolo atelier per disegnare e uno verde per giocare attraverso l’educazione ambientale. Sarà anche possibile passeggiare sui camminamenti del Rivellino e usufruire di punti informativi su istruzione e associazionismo piombinese.




Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.