Campi Solari e doposcuola creativo, aprono oggi le iscrizioni

Aprono oggi, 29 maggio 2017 le iscrizioni per i Campi Solari e per il doposcuola creativo di Samarcanda. E’ possibile registrarsi recandosi all’Informagiovani di Piombino il lunedì, il mercoledì’ e il venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 16.30 alle 18.30.

Campi Solari “Un mare di storia 2017” si sviluppano su due settimane. Dal 26 giugno al primo luglio e dal 3 luglio all’8 luglio i bambini dai 6 ai 13 anni potranno ascoltare storie, partecipare a gite in città e prendere parte a giornate al mare, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30. Sono previste variazioni di orario in caso di visite fuori porta. Il costo è di 10 euro a settimana per coloro che hanno un ISEE inferiore a €. 8,000 e di 60 euro per gli altri + tessera Samarcanda (10 euro). Iscrizioni aperte dal 29 maggio al 13 giugno.

Il doposcuola creativo Gioca-Impara è invece la novità di quest’anno. Non è un normale doposcuola finalizzato ai compiti scolastici. Lezione sì, ma non solo. Per i bambini saranno infatti organizzati giochi di gruppo e laboratori creativi. Disegni, educazione civica, teatro e tanto altro, per trascorrere l’estate imparando e divertendosi.
Il doposcuola si svolgerà  dal 10 luglio all’11 agosto due giorni alla settimana, dalle 9,30 alle 12,30,  in più è prevista una giornata settimanale dedicata alla scoperta dei luoghi del territorio. Dal 28 agosto al 9 settembre, invece, le tre giornate settimanali saranno interamente dedicate all’attività di doposcuola creativo. Per partecipare al doposcuola occorre solo la tessera Samarcanda, per prendere parte alle gite verrà, invece, stabilito un costo atto a coprire spese di trasporto e di assicurazione.
Iscrizioni aperte dal 29 maggio al 23 giugno.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI CAMPI SOLARI. 

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.