Attività estive

Ogni anno il Circolo Interculturale Samarcanda organizza attività estive per bambini italiani e stranieri. Il luogo di svolgimento delle attività è principalmente l’ex asilo Pro Patria di Piombino (LI)

DOPOSCUOLA ESTIVI 2020

Il doposcuola estivo è garantito nel periodo dal 10 Luglio al 8 Agosto, ed anche dal 21 Agosto al 31 Agosto.

Orari:

  • Lunedì dalle 14.00 alle 17.00 
  • Venerdì e Sabato dalle 09.00 alle 12.00

Organizzazione e attività

Ai doposcuola estivi possono partecipare un massimo di 14 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che sono stati suddivisi in due gruppi fissi di 7 bambini ciascuno ed entrambi i gruppi sono seguiti nello svolgimento dei compiti sempre dallo stesso educatore. Sono presenti inoltre i volontari del Servizio Civile, che si occupano della igienizzazione, del controllo della temperatura e della parte burocratica.

I nostri doposcuola estivi sono coerenti con tutti gli orientamenti contenuti nell’allegato 8 al  D.P.C.M 17 Maggio 2020.


Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede del circolo in via Carlo Pisacane n.64 a Piombino (LI), contattare l’associazione all’indirizzo email samarcandapiombino@yahoo.it o telefonare al numero 0565/226204 negli orari sopra indicati.

In caso di un numero eccessivo di domande verrà seguito l’ordine di iscrizione. Inoltre,verrà data la precedenza ai bambini già iscritti in precedenza al doposcuola invernale,chiuso anticipatamente a causa  del Coronavirus.