5 Posti disponibili per Arci Servizio Civile Piombino

Cinque nuovi volontari del servizio civile regionale presso la Sede di Arci Servizio Civile Piombino.

Logo ASC

Logo ASC

E’ stato pubblicato con scadenza 24 settembre, il bando regionale che consentirà a 5 ragazzi fra i 18 e i 30 anni di prestare servizio civile presso la sede di via Pisacane n. 64. Per poter ottenere il finanziamento regionale  Arci Servizio Civile Piombino ha presentato il progetto denominato  «Giovani di tutti i Colori 2». Il progetto ha lo scopo di favorire l’integrazione nel contesto sociale, economico e culturale attraverso il supporto nei corsi per l’apprendimento della lingua italiana e nello svolgimento dei compiti scolastici per giovani stranieri, il supporto nell’attività di alfabetizzazione ai corsi di italiano L2 per adulti e il supporto agli operatori per le attività dello sportello migranti.

I volontari rimarranno in servizio per 12 mesi e beneficeranno di un assegno mensile di 433,80 euro. Per informazioni è possibile contattare la sede di Arci Servizio Civile Piombino allo 0565 221310  o all’indirizzo di posta elettronica piombino@ascmail.it

Il bando e la domanda sono consultabili presso il sito www.giovanisi.it

http://www.giovanisi.it/2013/08/21/bando-per-2034-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale/

http://www.giovanisi.it/2013/08/21/bando-per-2034-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale/

Informazioni sul progetto sono disponibili anche  sul sito www.arciserviziociviletoscana.it

 

Sul sito di Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba è possibile consultare una scheda dettagliata del progetto. www.arcipiombino.it

 

Per presentare domanda c’è tempo fino al 24 settembre.

Ricordiamo che la domanda va inviata o consegnata a mano presso la sede di ARCI SERVIZIO CIVILE PIOMBINO Via Pisacane n. 64, 57025 Piombino (LI)

Non fa fede il timbro postale.  Si ricorda inoltre che pena l’esclusione dalla selezione Può essere presentata una ed una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra tutti quelli finanziati nelle quattro aree tematiche. Qualora vengano presentate due o più domande per progetti di una stessa area o di aree diverse, il candidato sarà escluso dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando Regionale.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.