Piombino, grande successo per la festa dei nidi al Rivellino

Giochi, musica, letture ad alta voce. Momenti educativi, di socializzazione e di dialogo. Ma anche incontro tra culture diverse e interazione tra mondi. La festa dei nidi di sabato 29 aprile 2017 è stato un successo.

Dalle 16 alle 19, al Rivellino di Piombino, sono accorsi i bambini degli asili nido comunali, accompagnati dai loro genitori, per giocare con le scatole azzurre e con la sabbia, per farsi disegnare sul volto colorate farfalle e per indossare i bracciali costruiti dai ragazzi del Servizio Civile di Arci e Samarcanda. Molti anche i bambini più grandi che hanno deciso di prendere parte all’evento organizzato da Comune di Piombino e Regione Toscana, in collaborazione con Samarcanda, Aman animazione, Avis, Caritas Diocesana, Cooperativa Cuore Liburnia Sociale, associazione Luigi Guanella, Nati per Leggere e Unicef. Sullo sfondo la musica di Mamadou e del suo gruppo.
La manifestazione, chiamata “L’allegra nidiata“, è nata con scopo di favorire la socializzazione e di rendere i cittadini più consapevoli del ruolo che gli asili nido ricoprono nell’educazione dei bambini.

Gruppo Samarcanda al lavoro

LEGGI ANCHE: “Samarcanda presente alla grande festa degli asili nido di Piombino

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.